3 stili tra cui scegliere per i vostri lavori di ristrutturazione

0
470

Un tocco di essenzialismo moderno

Linee pulite, colori tenui e pochi decori sono temi potanti di uno stile più moderno. Oggi questo stile va per al maggiore ed è anche piuttosto facile da realizzare se seguite questi semplici consigli per le vostre ristrutturazioni edili Roma. Potete, per esempio, realizzare un openspace unendo cucina e soggiorno così da avere un grande ambiente che deve essere unito con un arredo unico: mobili muti funzione dello stile tipo sia per la parete attrezzata dove mettete libri, tv etc. sia per le ante della cucina dove tenete piatti, padelle, cappa etc. Scelte un pavimento dai colori tenuti e unico per tuti gli ambient, preferendo formati di grandi dimensioni. Non scegliete mobili molto decorati ma senza maniglie in modo che la superfice sia lineare e continua, senza interruzioni così da far sembrare lo spazio più grande di quello che in realtà è.

Le ispirazioni anni 50 e 60

Se amate lo stile retrò e vintage, riproponetelo anche nell’arredo di casa vostra sfruttando l’occasione data dalle ristrutturazioni edili Roma. Un’idea davvero molto bella e facile da realizzare è quella del pavimento in stile tavola calda americana, cioè quello a scacchiera. Sarà sufficiente alternare in cucina piastrelle bianche a quelle nere e il gioco è fatto! Per il resto degli ambienti va benissimo un pavimento in finto legno così da risparmiare sui lavori.

La rusticità anche in città

Uno stile rustico è facile trovarlo nelle seconde case di montagna o anche in campagna ma potete realizzarlo anche in città durante le ristrutturazioni edili Roma. Verificate con il progettista la possibilità di realizzare con il cartongesso una cucina in muratura con delle parti con mattoni a vista: il cartongesso vien rivestito con piastrelle effetto pietra naturale e ottenere subito lo stile che desiderate. Fate anche attenzione ai pavimenti che devono sere di un colore caldo e di carattere; legno, o finto legno, e piastrelle o anche cotto potrebbero essere le soluzioni più indicate per gli ambienti ristrutturati di casa vostra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here