5 parquet diversi da scegliere in base allo stile di arredo

0
158

Lo stile classico

Lo stile classico è quello che non passa mai di moda ed è perfetto per chi non ama correre dietro alle ultime tendenze ma desidera una casa con uno stile duraturo nel tempo, senza doverlo cambiare spesso. i pavimenti, in questo caso, saranno sempre in parquet Roma ma di colori più chiari e senza troppe sfumature. Spesso si preferiscono dei listelli di piccole – medie dimensioni anche per poter creare dei disegni in fase di posa come la classica spina di pesce.

Uno tocco moderno

Chi è alla ricerca di uno tocco di modernità, allora meglio che preferisca il parquet Roma di grandi dimensioni perché è l’unico sistema per avere un effetto molto naturale, grazie all’assenza delle molte fughe, cioè degli spazi tra un listello e l’atro che spezzettano troppo la superfice. I listelli devono anche esser di un’essenza di legno che non abbia troppe sfumature e venature perché questo tipo di stile vuole essenzialità.

Le ispirazioni etniche

Se il risultato finale dell’arredo deve avere dei forti richiami all’etnico, allora meglio preferire dei pavimenti che siano in legno scuro. Ci sono diverse essenze scure e addirittura nere, spesso importate, che sono perfette per uno stile che si rifà all’Africa, all’Asia o anche all’America Latina.

I richiami nordici

Gli stili che prendono ispirazioni dal nord sono molto “in” ultimatamene tanto che si devono su moltissime riviste di arredo. Il parquet Roma perfetto per uno stile di questo tipo deve essere chiaro, preferibilmente sbiancato. I colori chiari hanno il vantaggio di ampliare visivamente lo spazio, facendolo apparire più grande di quanto sia in realtà.

Le tendenze più stravaganti

I parquet Roma sono quelli che più di tutte le altre pavimentazione si prestano anche a stili un po’ stravaganti. Si può, per esempio, optare per una posa molto classica ed elegante come cornice con bindello e dentro scacchiera cambiando il senso in ogni quadrante della spina di pesce e poi optare per un arredo di design con pezzi di riuso e altre soluzioni molto moderne che vengono messe in risalto da un pavimento che invece è del tutto d’ispirazione antiquariato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here