A chi rivolgersi per noleggiare bagni chimici ?

    0
    272

    Se hai intenzione di organizzare una fiera, un concerto, oppure trascorrere una vacanza in tenda immerso nella natura, devi assolutamente prendere in considerazione un noleggio bagni .

    Prima di sapere a chi è opportuno rivolgersi per noleggiare bagni chimici, parliamo rapidamente di cos’è e come funziona un bagno chimico.

    Com’è fatto e come funziona un bagno chimico

    Il bagno chimico è un utile strumento sanitario che sfrutta agenti chimici per la disinfezione del wc.

    Si distingue dal comune bagno per il suo utilizzo anche in assenza di un sistema fognario.

    Grazie a questa sua caratteristica, e’ possibile installare un bagno chimico praticamente ovunque.

    La sostanza liquida che disinfetta e smaltisce i rifiuti del bagno chimico è formata da:

    • acqua
    • profumi
    • idrossido di sodio
    • formaldeide (o agenti chimici meno irritanti per salvaguardare le vie respiratorie).

    Alcuni bagni chimici utilizzano un sistema con lama d’acciaio che ruota con l’utilizzo della leva: la lamiera ruoterà affinché i bisogni vengano gettati nella vasca di raccolta. Un altro sistema utilizzato è quello con scarico di acqua (più vicino a quello dei nostri bagni).

    Oltre al più classico bagno, dove la cisterna è situata all’interno di una cabina, è possibile usufruire anche di container al cui interno si trovano cisterne separate dalle stanze bagno.

    Alcuni hanno un lavamani con dispenser e gel, altri addirittura docce e spogliatoi. Da alcuni anni, è possibile trovare anche un’illuminazione interna a led.

    A chi rivolgersi per il noleggio dei bagni chimici

    Il noleggio bagni non deve apparire come qualcosa di marginale. Bisogna affidarsi ai giusti professionisti per evitare spiacevoli sorprese che potrebbero compromettere la qualità di una giornata lavorativa o la riuscita di un evento.

    E’ importante che il bagno che si noleggia sia un dispositivo a norma , opportunamente lavato e sanificato, per evitare che diventi un vero e proprio veicolo di germi e batteri.

    Il dispositivo deve godere di una continua manutenzione per risultare pronto anche ad un intenso utilizzo da parte dei partecipanti di una manifestazione o i dipendenti di un cantiere.

    Inoltre, deve essere montato da personale qualificato ed esperto per evitare che qualcosa possa andare storto durante l’utilizzo.

    Perchè noleggiare bagni chimici

    Il noleggio dei bagni chimici contribuisce senza ombra di dubbio a rendere più piacevoli e rilassanti svariate esperienze. Oltre ad essere indispensabili, per ovvie ragioni, su aerei e treni, i gabinetti chimici diventano un aspetto fondamentale da considerare per le seguenti attività:

    • Manifestazioni all’aperto: potranno essere organizzate anche nei posti più isolati se si deciderà di noleggiare un adeguato numero di bagni chimici.
    • Concerti: un concerto in uno stadio o in piazza gremito di persone avrà bisogno di un adeguato numero di bagni per qualsiasi urgenza.
    • Lavoro nei cantieri: immaginate di lavorare 12 ore in un cantiere dove dovrete consumare sul posto gli spuntini ed il vostro pranzo in assenza di un bagno. Sarebbe una vera e propria tortura.
    • Campeggio: se decidete di vivere l’esperienza di trascorrere qualche giornata in tenda, il bagno chimico vi aiuterà a rilassarvi e a garantirvi la giusta privacy nei vostri momenti delicati.