Arredare e ristrutturare la cucina: scegliere il pavimento giusto per lo stile giusto

0
93

Ci sono diverse opzioni per pavimentare le cucine moderne ma va detto che oggi sul mercato sono presenti delle alternative davvero molto valide che vanno a sostituire le vecchie pavimentazioni. Scegliere il pavimento è fondamentale per poter poi realizzare lo stile che si desidera in tutta la cucina. Al momento della scelta della mobilia della cucina, ci deve esser un fondo appropriato poiché ci sono molte combinazione pavimento – cucina che non funzionano molto bene dal punto di vista estetico.

Il gres porcellanato

Un’alternativa per realizzare la pavimentazione perfetta per le cucine moderne è utilizzare il gres porcellanato che si presenta come una normale piastrella in ceramica ma ha molti vantaggi in più, come quello della maggiore resistenza nel tempo così da non doversi più preoccupare per minimo 50 anni. Il vantaggio nell’utilizzare il gres riguarda però gli effetti che si possono ottenere come quello legno, resina, marmo etc. potendoci poi affiancare l’arredo che si preferisce.

Il laminato

Il pavimento in laminato è perfetto per essere posato anche in cucina poiché si tratta di una tipologia che è rivestita con uno strato vinilico che lo rende indicato per gli ambienti come questo. Senza dover per forza usare le piastrelle, il pavimento in legno è perfetto per uno stile unico con gli arredi della cucina con un effetto legno che prende ispirazione del nord Europa. Una cucina tutta in legno può essere molto rustica se si prediligono i colori più rossicci. Questo tipo di pavimento, al pari di quello visto prima, è più che indicato per il sistema di riscaldamento a pavimento, cosa non possibile con il normale legno che può deformarsi per via del calore. Inoltre, va detto che il pavimento in laminato è un’alternativa molto meno costosa del classico legno che ha invece dei costi molto alti, soprattutto se si vogliono prediligere tipologie importante o trattate tipo l’anticato o lo sbiancato. Con il laminato si possono ottenere tutti gli effetti che si desiderano senza dover spendere di più per poter investire il budget negli arredi delle cucine moderne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here