Blatte in casa? Chiamate una ditta di disinfestazione

    0
    111

    E’ probabilmente il peggiore incubo in tema di disinfestazione, quello di ritrovarsi in casa una colonia di blatte. A meno che non siate appassionati entomologi, affascinati dalla vita di questi insetti, difficilmente ne apprezzerete la “bellezza” intrinseca, anzi, non vedrete l’ora di liberarvene.

     

    Se avete incontrato solo un paio di esemplari nel ripiano sotto il lavandino o sul balcone vicino alla finestra, potete provare a intervenire in autonomia; in commercio ci sono diversi prodotti contro insetti e scarafaggi. Spruzzateli nel luogo incriminato, seguendo le istruzioni del produttore, e tenete monitorata la situazione, se non compaiono altri ospiti indesiderati, siete salvi.

     

    Ma se  il problema si ripresenta, o il numero di esemplari è rilevante, rivolgetevi senza indugio a una ditta specializzata.

     

    Quali tipi di blatte?

     

    In presenza di una infestazione da blatte, la prima cosa da sapere è identificare con precisione la specie. Cosa che, se scappate appena vedete un insetto, è difficile riusciate a fare da soli. Prendete un appuntamento su www.disinfestazioni-roma.cloud , per avere un sopralluogo da un tecnico certificato; solo così potrete avere un quadri completo della situazione.

     

    Gli scarafaggi possono avere abitudini diverse in base alla tipologia; ecco perché un esperto saprò trovare il modo migliore per intervenire. Alcune specie, inoltre, sono notturne; voi potreste vederne solo le carcasse, senza saper valutare la reale entità della infestazione in corso

     

    Prodotti professionali

    Considerate che la maggior parte degli insetticidi generici hanno un effetto quasi nullo sugli scarafaggi. Possono allontanarne un paio, ma se c’è una colonia insediatasi in qualche angolo della casa, servono le maniere forti. A quel punto non resta che utilizzare prodotti professionali, che solo un disinfestatore competente può gestire in sicurezza.

     

    Problemi di igiene

    Non sottovalutate il ritrovamento di scarafaggi in casa, anche se dovessero essere già morti. E’ possibile che appartengano a una colonia nascosta; ricordate che gli insetti spesso fuggono la luce. Le blatte possono essere pericolose per l’uomo, perché trasmettono malattie. La loro presenza talvolta è svelata dalla rimanenza di escrementi, che solo un occhio esperto può individuare.

    Quindi, se durante le pulizie trovate materiale sconosciuto, meglio far fare un sopralluogo.