Bomboniere per battesimo: consigli e idee di tendenza nel 2021

0
53

Siete alle prese con la scelta delle bomboniere perfette per il battesimo del vostro bimbo? Allora vi consigliamo di non sottovalutare questo aspetto, perché i portaconfetti devono essere generalmente ordinati con un certo anticipo e conviene dunque sceglierli per tempo, in modo da non rischiare ritardi nelle consegne e brutte figure con i propri invitati. Per molti genitori trovare le bomboniere perfette per questa occasione non è affatto semplice: le alternative al giorno d’oggi sono moltissime e spesso è difficile capire quale sia quella più adatta per un battesimo.

Proprio per tale ragione, oggi vi diamo alcuni consigli per trovare la soluzione ideale e vediamo quali sono le idee di tendenza nel 2021.

Bomboniere solidali: le più gettonate per il battesimo

Tra le bomboniere più gettonate anche nel 2021 per occasioni come il battesimo troviamo senza dubbio quelle solidali. Scelte da moltissimi genitori, sono apprezzatissime dagli invitati per via del grandissimo valore e significato che rappresentano. La particolarità delle bomboniere solidali infatti è che il ricavato della loro vendita viene interamente devoluto in beneficenza ed utilizzato dall’organizzazione scelta per finanziare progetti umanitari. Quelle di Save the Children ad esempio, che potete acquistare direttamente online qui, consentono di fornire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Questa organizzazione ne propone di varie tipologie: dai classici portaconfetti a forma di scatolina ai sacchettini di juta, ma non solo. In tutti i casi, le bomboniere solidali si possono personalizzare e ricevere comodamente a casa. Il fine ultimo però è sempre il medesimo: sostenere i bambini e le famiglie che ne hanno un reale bisogno, compiendo un gesto di grande valore.

Bomboniere ecosostenibili: altra idea di tendenza

Oltre alle bomboniere solidali, anche quelle ecosostenibili sono di tendenza negli ultimi anni. L’attenzione nei confronti dell’ambiente è infatti cresciuta parecchio e di certo si tratta di bomboniere originali, altrettanto ricche di significato. Anzi, al giorno d’oggi persino Save the Children ne propone di questo tipo: delle simpatiche matite di legno che una volta terminate si possono piantare per veder nascere una bella piantina. Perfette per un’occasione come il battesimo ma anche altre ricorrenze, queste bomboniere meritano sicuramente di essere prese in considerazione specialmente se si desidera un qualcosa di originale ma al tempo stesso significativo.

Bomboniere fai da te per il battesimo

In alternativa alle precedenti, ultimamente vanno di moda anche le bomboniere fai da te, solitamente realizzate con dei vasetti di marmellata oppure di miele. In questo caso la spesa da mettere in preventivo è però superiore perché occorre acquistare il prodotto e confezionarlo in modo carino. Servono dunque nastrini colorati, decorazioni ed eventualmente della juta per rivestire i vasetti in modo che si presentino carini. Le bomboniere fai da te si possono prendere in considerazione se si ha abbastanza tempo libero da dedicare al loro confezionamento e un budget non troppo risicato. Altrimenti, conviene optare per quelle solidali che permettono di fare una bellissima figura con i propri invitati e nel contempo compiere un gesto dal grande valore senza spendere delle cifre esagerate.