Come e che cosa cucinare con la bistecchiera elettrica

0
329

I diversi tipi di bistecchiera elettrica permettono una grande varietà di ricette infatti, nonostante chiamandosi bistecchiera, si possono cucinare sia carne che pesce senza dimenticare la verdura ma anche la frutta!

Carne

La prima cosa che viene in mente di cucinare con i diversi tipi di bistecchiera elettrica è la carne che può essere sia rossa per una cottura al sangue oppure si possono fare altre ricette. Le carni bianche come il pollo, il stacchino e il coniglio possono essere cucinate con la piastra per un pranzetto leggero e gustoso. Infine, non dimentichiamo gli insaccati come le salsicce, i wurstel e simili che sono deliziosi con quelle righette tipiche della griglia. La piastra è inoltre lo strumento perfetto per preparare gli hamburger con una svizzera di 200 gr, pancetta, formaggio sciolto, pane tostato, verdure e salse per finire.

Pesce

Il pesce è ottimo alla griglia e allora perché non metterlo sulla bistecchiera elettrica? I filetti di pesci some salmone o merluzzo sono perfetti da fare alla piastra; basta posizionarli dalla parte della pelle così diventerà croccante e molto piacevole da mangiare. Il pesce però può anche esser cotto intero sulla griglia: un’orata, un branzino o un altro pesce azzurro è perfetto alla griglia, anche se poi va contato un po’ di tempo in più per poterlo servire perché va spinato ma lo sforzo vale davvero la pena.

Verdure

Ci sono moltissime verdure che si prestano per esser cotte alla piastra come gli asparagi che completarono ogni piatto. Anche i pomodori o i peperoni ripieni di pan grattato aromatizzato alle erbe o anche carne macinata sono ottime. È l’ora di dire basta verdure bollite che mettono tristezza ma si può fare un pranzo vegetariano gustoso e soddisfacente grazie alla bistecchiera.

Frutta

Anche la frutta può essere fatta con la bistecchiera, infatti molti hanno già provato l’ananas alla griglia a cui basta spolverare un po’ di zucchero a velo per avere un dessert delizioso e sano allo stesso tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here