Come risparmiare Sulla bolletta del gas

0
347

Purtroppo, tutti sarà capitato anche più di una volta l’anno di ricevere una bolletta del gas molto alta da pagare per colpa di consumi molto alti della caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria. Nel momento in cui si va alla ricerca di un valido sistema per evitare che la situazione si ripeta, basta leggere questa breve guida che ne indica addirittura più di uno

Impostare correttamente il termostato e sfruttare i bassi rendimenti

Le persone hanno la cattiva abitudine di impostare una temperatura troppo alta del sistema di riscaldamento. si tratta di una grave errore perché significa correggere la caldaia a un consumo molto elevato diga scorso possibile per la produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre, questo comporta una grande dispersione termica perché più la calda, più disperdere calore lungo il percorso di distribuzione.

L’ideale invece sarebbe far funzionare la caldaia a una temperatura costante E bassa. L’ideale sarebbe impostare il termostato massimo di 20° centigradi per lasciarla attiva più a lungo e farla lavorare al minimo. È sufficiente chiedere al tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma per avere conferma che questo sistema è sicuramente preferibile.

Fare attenzione al consumo di acqua calda

In realtà è piuttosto difficile accorgersi che ogni volta che si accende l’acqua calda, la caldaia sta consumando Grandi quantità di gas combustibile andando ad aumentare l’importo della bolletta che arriva a fine periodo. Rendendosi invece conto di questo collegamento, è possibile iniziare a farci più attenzione chiudere il rubinetto ogni volta che non è strettamente necessario. Per esempio, mentre si Savona noli mani, si fa lo shampoo oppure si strofinano le pentole e le padelle sporche.

Cucinare con il coperchio

A Proposito di pentole e padelle, in pochi si rendono conto che una buona parte del consumo di gas combustibile fatturato in bolletta proviene anche dall’utilizzo dei fornelli per cucinare. Purtroppo, si tratta di una modalità È piuttosto inefficace che sprecano grandi quantità di calore ma che si può ridurre cucinando semplicemente con il coperchio. Potrebbe sembrare una cosa da poco ma in realtà fa un enorme differenza.