Come ristrutturare il bagno: le idee migliori

0
229

Ci sono tanti interventi che si possono afre e avviare per dare una nuova vita la bagno. Durante la ristrutturazione della casa, il bagno viene sempre rifatto per renderlo non solo più bello, ma soprattutto più pratico rispetto a prima. Ecco che cos i può fare

Posare nuovi pavimenti e rivestimenti

La prima cosa che si deve fare in bagno per ristrutturarlo è demolire pavimenti e rivestimenti e installarne di nuovi. Ci sono oggi moltissime possibilità per pavimentarne; non si è infatti costretti a ricorrere alle classiche piastrelle ma ci sono altri opzioni come il laminato, il pvc, la resina, il cemento e molto altro ancora per ristrutturare il bagno e dargli uno stile ben definito.

Installare un box doccia al posto della vasca

Uno degli interventi che oggi vien più richiesto in assoluto per dare nuova vita al solito bagno, è togliere la vasca da bagno e al suo posto installare un più pratico box doccia. Questo cambio aiuta moltissimo le persone che hanno difficoltà motorie e fano fatica ad entrare e uscire dalla vasca da bagno. Si tratta di un lavoro piuttosto semplice poiché si sfruttano gli attacchi idraulici preesistenti della vasca senza dover per forza avviare lavori di impiantistica idraulica. Anche lo scarico della doccia sarà nello stesso punto rispetto a quello della vasca. Questo aiuta a velocizzare i lavori e avere un nuovo box doccia nel giro di mezza giornata di lavoro circa.

Sostituire tutte le ceramiche

Tutti gli elementi in ceramica che ci sono in bagno sarebbero da sostituire durante la ristrutturazione del bagno. Si tratta dei sanitari ma anche del lavandino che può avere una ceramica ingiallita. Oggi sono disponibili sanitari dalle forme più moderne. Alcuni optano anche per alzare i sanitari e renderli sospesi. È un lavoro che si può benissimo fare, basta modificare lo scarico dal pavimento al muro. Spesso si deve realizzare un piccolo muretto lungo la parete per nascondere i sistemi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazionicompleteroma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here