Come si veste l’uomo in 3 diverse occasioni

0
68

Che outfit indossare per il lavoro

In moltissimi luoghi di lavoro vige il cosiddetto dress code cioè il codice di abbigliamento per cui i dipendenti devono presentarsi ben vestiti e curati. Questo implica che il look con cui andare al lavoro va curato ma questo vale in generale anche per i posti di lavoro dove non c’è la regola del dress code ma è comune consigliato vestirsi non casual per presentarsi come dei veri professionisti. Completo giacca, cravatta e camicia sono d’obbligo per potersi presentare sempre al meglio. Per personalizzare un look formale di questo tipo ci vogliono i giusti accessori e al lavoro non può mai mancare l’orologio. Oggi si può scegliere il modello adatto tra i più bei orologi in legno che sono perfetti per l’uomo di successo perché leggeri, precisi e unici.

Come vestirsi nel tempo libero

Durante le ore libere dal lavoro, l’outfit dell’uomo può esser molto più casual, abbandonando camice, e pantaloni eleganti. La giacca resta un punto fermo di tutto il look che però si tinge di altri colori nonché di fantasie come i classici scacchi da principe di Galles. Anche le scarpe possono essere più comode e pratiche come le sneakers ma una regola resta invariata: gli accessori arricchiscono e personalizzato l’intero look che non sembrerà uno fotocopia già visto in tutte le vetrine. Un orologio di legno è un tocco di classe che mette anche in mostra la propria coscienza ecologica che preferisce materiali sostenibili.

Che cosa indossare di sera

I più bei orologi in legno sono perfetti anche per la sera, qualsiasi sia l’appuntamento in programma che può esser più o meno elegante e formale. Sia che si tratti di un’uscita ai cinema o che si tratti di un evento galante, il look va scelto con cura, prestando massima attenzione ai dettagli come la cravatta, sostituibile con un papillon, le scarpe, la pochette, cioè il fazzoletto nel taschino, le calze, che possono essere un modo per essere un po’ irriverenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here