Corsaro Nero: come accedere al nuovo indirizzo

0
94

Corsaro Nero è il sito di riferimento per tantissime persone alla ricerca di file torrent di film, giochi, musica e molto altro ancora. A volte capita di cercare questo sito e non trovarlo più al solito indirizzo. Tanti sono quindi convinti che abbia chiuso definitivamente non è affatto così. Oggi tutto quello che devi sapere sul corsaro nero lo puoi leggere di seguito dove è spiegato perché Il vecchio indirizzo non è più attivo e soprattutto qual è quello nuovo.

Perché Corsaro Nero ha cambiato indirizzo

Sebbene oggi servizi e abbonamenti per lo streaming on demand come Netflix, Amazon Prime Video etc. siano sempre più diffusi, diverse persone hanno ancora l’abitudine di scaricare file torrent. Il sito Corsaro Nero è particolarmente utile perché non ha solo film e serie tv ma anche musica, videogiochi per pc o altre consolle, applicazioni per smartphone e molto altro ancora.

In passato è capitato più di una volta che il sito di torrent Corsaro Nero chiudesse. In realtà non è esattamente cosi poiché essendo un sito che permette di scaricare prodotti coperti dal diritto d’autore, viene puntualmente oscurato.

In base alle leggi italiane ma anche europee sul diritto d’autore non sarebbe possibile scaricare materiale senza licenza o senza il pagamento di un abbonamento. Si tratta di una legislazione specifica sui diritti di autore che costringe continuamente Corsaro Nero a cambiare indirizzo, rischiando però di avere difficoltà a trovarlo di nuovo.

Per accedere nuovamente al sito basta collegarsi all’indirizzo http://ilcorsaronero.unblocker.cc dove trovare nuovamente la classica schermata nera con la lista dei torrent da scaricare. Il funzionamento non cambia rispetto al passato; basta inserire nel motore di ricerca il file che si desidera scaricare e poi consentire il download con un programma apposito tipo uTorrent.

Corsare Nero è un sito sicuro o no?

Dopo aver capito perché il sito Corsaro Nero viene oscurato, è abbastanza normale quindi domandarsi se è davvero sicuro scaricare i file torrent. In realtà, il sito funziona come una sorta di motore di ricerca che permette di trovare il file torrent caricati dagli altri utenti. Esiste il rischio di scaricare dei file non è sicuri. Ad alcuni è capitato di trovare un file fake, che cioè contiene alto rispetto a quello che ci si aspettava. Peggio, può anche succedere scaricare un file che contiene un malware, cioè un programma che infetta il computer rubando gatti o permettendo l’accesso di virus informatici.

Esiste però un sistema per scaricare file torrent trovati su Corsaro Nero in modo più sicuro. L’ideale sarebbe evitare di navigare con connessione di tipo VPN perché rende visibile l’indirizzo IP esponendo l’identità e permettendo il furto dei dati personali. Per una navigazione più sicura, ci sono diversi sistemi da adottare e prendere in considerazione.

Per esempio, uno di questi potrebbe essere navigare su un motore di ricerca oscurato proprio perché nasconde l’indirizzo IP. Infine, vale sempre la pena ricordare che non è consigliabile navigare e scaricare utilizzando una connessione DNS perché risulta ancora meno sicura rispetto alla VPN.