Cosa serve per organizzare un trasloco: la lista completa

0
293

Le cassette di plastica. Le cassettine di plastica, o anche di legno, che si usa non per il trasporto della frutta & verdura, sono molto pratiche per i traslochi: un ottimo contenitore per diversi oggetti.

Le borse della spesa. Quando si parla di borse riutilizzabili per il trasloco, si fa riferimento a quelle riutilizzabili con manici rinforzati e realizzate con materiali resistenti che sono il meglio per trasportare ogni tipo di oggetti, compresi quelli pesanti.

Le scatole di cartone. Immancabili in ogni trasloco che si rispetti sono gli scatoloni di cartone, resistenti e capienti per caricare tutto quello che va portato in casa nuova.

Lo scotch. Lo scotch si usa per montare e chiudere gli scatoloni, ma non unicamente.

Un pennarello. Con un pennarello si può scrivere direttamente sullo scatolone dove va portato e altri informazioni preziose che vanno dettagliate per un trasporto sicuro.

Il furgone. È anche necessario in ogni trasloco organizzare bene la fase del trasporto. Per farlo, si deve prevedere un mezzo adatto che possa trasportare tutto quanto nel minore tempo possibile. Il furgone a noleggio è la soluzione che tutti adottano. Prendere un furgone a noleggio aiuta a velocizzare e quindi anche risparmiare tempo, fatica e denaro.

Le valigie. Come se si parte per un viaggio, si mettono tutti gli indumenti dal cassetto alla valigia, evitando di sporcare e dover poi rilavare tutto quanto.

I sacchi delle immondizie. Si possono utilizzare i classici sacchi di plastica per i rifiuti in diverso modo durante il trasloco. Molti li usano per ricopre i vestiti così non si sporcano durante il trasporto con il furgone.

La scala. Mai e poi mai usare una sedia sopra a un’altra o sistemi simili per arrivare in alto perché pericoloso. Per il trasloco, serve sempre una scala.

La cassetta degli attrezzi. Per smontare tutti i mobili, e anche altri oggetti, da portare in casa nuova, serve anche avere una bella cassettina degli attrezzi ben fornita con avvitatore e trapano ben carichi per velocizzare tali operazioni.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggiofurgoni-roma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here