Cristallo box doccia: le decorazioni possibili

    0
    80

    Le pareti del box doccia possono avere diverse decorazioni che vanno dalle più semplici a quelle più complesse. La scelta dipende da fattori quali l’effetto che si vuole ottenere. Lo stile del bagno può esser migliorato grazie alle decorazioni del cristallo del box doccia che si può realizzare su misura grazie al vetraio Milano.

    Trasparente

    Il cristallo del box doccia può essere di vetro trasparente. È una soluzione molto bella da vedere, la più bella in assoluto; tuttavia, ci sono anche dei fattori deterrenti. Infatti, resta la più bella solo ed esclusivamente se è perfettamente pulita senza macchie sulla superfice. Il vetro va pulito dalle goccioline d’acqua dopo ogni singolo lavaggio alimenti si creano antiestetiche macchie di calcare.

    Opaco

    Invece di essere perfettamente trasparente, il vetro del box doccia può essere opaco. È una soluzione molto valida che garantisce privacy, perciò molto adatta ai bagni di una famiglia con tante persone che vanno e vengono dal bagno. Ovviamente, non si tratta di una pellicola trasparente applicata sul vetro che altrimenti si staccherebbe con il tempo ma inserita tra gli strati perché sia duratura. Il vetraio Milano crea una lastra su misura in base alle singole esigenze.

    In rilievo

    Sul vetro del box doccia si può scegliere di realizzare un cristallo su misura grazie al vetraio Milano un rilievo. Di solito, si possono avere come delle piccole goccioline in rilievo. La superfice diventa materica anche se si sceglie il cosiddetto cincillà. Sono soluzioni che garantiscono privacy e permettono di non preoccuparsi troppo della pulizia del cristallo. Tuttavia, sono soluzioni un po’ datate che andavano come minimo un decennio fa.

    Mix e disegno

    Esiste anche la possibilità di ordinare un cristallo su misura che abbia dei disegni particolari. Si può creare un mix tra vetro trasparente e opaco. Si può scegliere qualcosa di semplice come una striscia opaca nella parte centrale che assicura anche maggiore privacy. In alternativa si può ordinare qualcosa di più particolare e personale che rispecchi i gusti dei singoli.