Cucine in muratura: come si realizzarono

0
62

Le cucine Roma in muratura sono davvero molto belle e in molti la vorrebbero a casa propria. La buona notizia che diventa possibile avere una cucina in muratura anche negli ambienti dove la base perfetta come si fa per realizzare questo sogno.

Come si fa

Le cucine in muratura si chiamano così perché è essenziale che abbiano una sezione di muro a vista. Per realizzare questo progetto si può fare ricorso al cartongesso e alle piastrelle come effetto finta pietra. Infatti, si può realizzare la struttura della cucina o anche solo di una porzione del mulino con il cartongesso ricoprire con le piastrelle che hanno questo particolare effetto.

Grazie a questa innovativa soluzione tutti, ma proprio tutti possono dar vita al progetto della cucina in muratura. Letterale in questo modo, solo una sezione del muro oppure solo una parte della cucina come può essere la cappa di aspirazione.

Come si arredano

Le cucine Roma in muratura possono essere date in modi diversi in base alle singole preferenze. Sostanzialmente, ci sono due possibili vie: quella moderna o quella più tradizionale. In quest’ultimo caso, l’arredamento sarà di tipo classico con soluzioni che fanno ricordare la cucina della nonna. Questo significa che i mobili e delle ante della cucina saranno realizzate in legno o finto tale senza però effetti particolari. La mobilia avrà anche fregi e decori oltre che manopole. Solitamente, si preferiscono incassare gli elettrodomestici senza che restino a vista.

Chi desidera invece delle cucine Roma in muratura con uno stile più moderno, sappia che si può benissimo fare. Per esempio, lo stile industrial una delle principali soluzioni che viene adottata al giorno d’oggi. Si tratta di uno stile che mixano moderno e retrò creando un ambiente che si ispira soprattutto alle fabbriche. Pavimenti in legno anticato, zone in muratura e una mobilia semplice senza decori creano questo particolare arredo che va ulteriormente personalizzato con l’inserimento di parti metalliche e punti luce ispirati a quelli esterni. L’ambiente molto piacevole e particolare perfetto anche per chi è giovane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here