Fiori per i funerali: quali scegliere

    0
    157

    Quando si parla di organizzazione dei funerali, è normale che il discorso viri verso la scelta dei fiori, elementi indispensabili per dare un ultimo saluto a chi è venuto a mancare. L’ordine dei fiori spesso viene fatto tramite l’agenzia funebre Gregorio VII che è in contatto con una Fioreria per avere a disposizione tutto quello che serve in tempi brevi e rapidi senza attese.

    I colori

    Quando si parla di fiori per i funerali, e bisogna parlare anche dei colori più indicati. Generalmente, si evitano colori più sgargianti si preferiscono ditte più mentre picchiare. Tra I colori predominanti, sicuramente c’è il bianco, simbolo per eccellenza di purezza. Se la persona estinta è di sesso maschile, si utilizza anche il colore giallo. Invece si tratta di una donna, si può utilizzare anche il colore rosa. In alcuni casi si usa anche il colore blu e viola che hanno un significato particolare nel linguaggio dei fiori come ricordo, vicinanza.

    I fiori

    Per quanto riguarda i fiori nel senso più stretto, ci sono diverse soluzioni che possono essere presente considerazione. Spesso le celebrazioni dei funerali si utilizzano i gigli, fiori eleganti e molto belli. in Altri casi si possono utilizzare crisantemi, fiori abbastanza legati alla tradizione del funerale. Spesso tramite l’agenzia funebre Gregorio VII si ordinano fiori come I garofani. Di solito, si evitano i fiori stagionali come tulipani, girasoli e simili, sebbene si possa comunque valutare un’eccezione. Anche le rose sono molto utilizzate in questi casi.

    Le composizioni

    È indispensabile anche capire quali sono le composizioni più utilizzate Quando si parla di fiori per i funerali per dare un ultimo saluto a chi è venuto a mancare. La lezione per eccellenza ordinata dalla famiglia di solito si chiama cuscinetto mi serve per decorare la bara. In genere, parenti e amici omaggiano il defunto con corone di fiori ma anche mazzi di fiori recisi e piante in vaso. Il particolare in questi ultimi vengono omaggiati dalle persone che non riescono a partecipare al rito funebre ma desiderano Comunque esprimere Cordoglio.