I migliori consigli per la sicurezza domestica

0
141

Se anche tu temi che la tua casa venga presa di mira dai ladri e dagli scassinatori, ci sono diversi tutti che puoi mettere immediatamente in atto per evitare il peggio. Leggi con attenzione questa breve guida che spiega cosa devi fare per avere meno preoccupazioni e stare più tranquilla.

Chiudere la porta chiave

Praticamente è inutile installare una porta blindata di ultima generazione con serratura a cilindri europei se poi non la utilizzi nel modo corretto. Tantissime persone escono di casa lasciando la porta blindata aperta, rischiando davvero grosso. Anche se esci di casa per pochi minuti o per una commissione veloce, ricorda sempre di chiudere bene la porta a chiave altrimenti come sistema di sicurezza di alto livello che però non svolge la sua funzione primaria.

Non lasciare una chiave di riserva all’esterno

Altro grave errore che molte persone ancora oggi commettano è lasciare un mazzo di chiavi di riserva all’esterno dell’abitazione. Lo scopo è quello di avere le chiavi in caso di dimenticanza. Purtroppo, non è mai consigliabile agire in questa maniera perché il riconosciuto sanno benissimo che tantissime persone sono solito usare questo piccolo stratagemma. Prima ancora di iniziare a provare lo scasso, I ladri cercano le chiavi di riserva per entrare senza nessuna fatica all’interno dell’abitazione per sottrarre denaro contante e altri valori.

Abbassare le tapparelle

Purtroppo, Devi renderti conto che spesso i ladri non entrano dalla porta di ingresso ma utilizzano altre vie secondarie. Questa diventa ancora più vero quando I malviventi che vogliono mettere a punto un furto con scasso vedono installata una porta blindata all’ingresso. La maggior parte delle volte i ladri entrano attraverso le finestre, in particolare se la tua casa si trova ai piani più bassi. Per evitare questo rischio ricorda sempre di chiudere bene anche le finestre e abbassare le tapparelle fino in fondo. L’ideale sarebbe anche inserire i blocchi per impedire che la tapparella venga alzata dall’esterno.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.porteblindateroma.eu