Intervento di liposuzione: tutto quello che c’è da sapere

0
88

Quali sono i requisiti

Per sottoporsi alla liposuzione che rimuovere il grasso in eccesso è necessario essersi già sottoposti a un regime alimentare dietetico e alla pratica di un’attività sportiva per ridurre il grasso. È bene che il grasso sia localizzato in una singola zona per una rimozione più facile e un risultato più apprezzabile. La pelle deve essere ben tesa ed elastica perché se fosse troppo sottile e rilassata non riuscirebbe poi a tendersi bene seguendo i nuovi profili ottenuti con la liposuzione.

Che zone si possano operare

Le parti del corpo che possono essere sottoposte a liposuzione possono essere quelle più estese come cosce, glutei, fianchi, schiena, addome, pancia. Si può intervenire con la tecnica della liposuzione anche su zone meno estese per rimuovere il grasso in eccesso come per esempio caviglie, ginocchia e anche braccia. Oggi sono molto in voga anche gli interventi di micro chirurgia estetica che interessano le zone del viso e del collo dove vien rimosso il grasso in eccesso con delle cannule ancora più sottili per una cicatrice ancora più piccola e una durata di appena 30 minuti, potendo subito tornare alle normali attività come il lavoro.

Come funziona

Viene fatta un’anestesia locale per rendere indolore la zona che verrà sottoposta a operazione. La durata dipende dalla zona operata ma di solito la sera si torna a casa. La liposuzione è una tecnica ottima per diverse ragioni e infatti è sempre molto richiesta. Ci sono diversi modi per sciogliere il grasso ma quello che resta immutato è il sistema con cui viene tolto dalla zona: il chirurgo plastico utilizza una cannula aspirante che viene introdotto nella zona facendo un piccolo taglio con il bisturi per avere una cicatrice minima.

Quali sono i risultati

Dopo l’operazione, la zona operata risulta più snella e rimodellata ma va indossata una guaina contentiva per tendere bene la pelle. Le cicatrici sono pressoché invisibili perché molto piccole e posizionate in punti strategici cioè dove la pelle si piega in modo naturale.

Per informazioni aggiuntive e / o prenotazioni: www.damianotambasco.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here