Manutenzione Ascensori: perché usare le parti di ricambio originali

0
61

È bene che facciate sempre riferimento a una valida impresa di assistenza e Manutenzione Ascensori Roma per poter avere accesso alle parti di ricambio originali e no a quelle universali così sarete sempre certi della funzionalità e sicurezza del vostro ascensore ma anche di altri prodotti per la movimentazione di merci e persone come scale mobili, montacarichi, elevatori, montascale etc.

Come vengono realizzate

Le parti di ricambio originali sono quelle che vengono prodotte dalla stessa casa madre che ha realizzato il vostro ascensore così che vengano utilizzati gli stessi criteri nonché gli stessi materiali per la loro produzione. Un pezzo che ha queste caratteristiche è stato progettato e studiato appositamente per permettere al loro ascensore di funzionare al ungo nel tempo senza mai compromettere la sua funzionalità. Questo capita perché i pezzi originali garantiscano una compatibilità massima dato che sono qualitativamente superiore ad altri prodotti sul mercato. Una valida impresa di assistenza e Manutenzione Ascensori Roma usa solo questi prodotto perché è autorizzata dalla stessa casa madre che gli fornisce tuti i prodotti certificati e contrassegnati con il marchio CE.

La differenza con le parti universali

La parti di ricambio dette universali sono molto diverse dalle originali perché si tratta di prodotti che vengono realizzati da altre ditte con lo scopo di andar bene su più marchi e modelli, senza però garantire una compatibilità del 100%, anzi è spesso molto più bassa. Dato che possono essere utilizzatesi più ascensori e vengo usti materiali meno pregiati per la loro realizzazione, il prezzo è più basso ma lo è anche la loro qualità. chi utilizza parti di ricambio non originali, inoltre, annulla la vostra garanzia perché viene messa una parte estranea. Inoltre, tenete sempre presente che nell’immediato pagate poco perché il pezzo costa meno ma questo si rompe ben presto e vi costringe a contattare dei validi tecnici di assistenza e Manutenzione Ascensori Roma per poter risolvere il problema, spendendo nuovamente per l’ascensore e la sua cura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here