Perché preferire serramenti in pvc piuttosto che in legno: tutti i motivi

0
25

I serramenti e gli infissi in pvc Roma sono di gran lunga migliori rispetto a quelli che sono realizzati in legno, usato tradizionalmente ma non vanta le medesime caratteristiche. Il legno è un prodotto assai costoso e ciò obbliga a fare un grande investimento se si vogliono cambiare tutte le finestre di casa. Il pvc è un prodotto plastico che ha un costo davvero molto basso e perciò i relativi profili per le finestre vengono a costare molto meno.

Non va valutato solo il prezzo però perché gli infissi realizzati con il pvc hanno caratteristiche ben superiori. Chi ha installati dei serramenti in legno sa benissimo che richiedono molte cure e attenzioni. È necessario stendere periodicamente prodotti impregnanti per rendere il legno duraturo. Il legno è molto suscettibile all’azione degli agenti climatici, soprattutto della pioggia che rovina al superficie. Questo non capita con gli infissi in pvc Roma dato che si tratta di un materiale idrorepellente. Inoltre, il legno ha dei problemi a causa dell’esposizione al sole e perde ben presto la sua bella estetica, spesso motivo per cui si scelgono proprio infissi in legno. Il pvc non teme nemmeno lo scolorimento dovuti ai raggi del sole e mantiene intatta al sua colorazione originale. Oggi il pvc per le finestre non è solo tinta unita ma è possibile avere anche l’effetto legno che è molto bello perché riproduce le venature e i nodi del legno naturale per un’estetica migliorata.

Il pvc ha anche ulteriori proprietà che lo rendono preferibile al legno. È un prodotto, come visto, molto resistente che è in grado di resistere anche un eventuale incendio. Il legno è un noto combustibile perciò in caso dovesse scoppiare un incendio. Le fiamme si alimenterebbero con il legno delle finestre, distruggendole anche. Questo non capita con il pvc che è un prodotto ignifugo che aiuta a mantenere l’incendio circoscritto e facilmente estinguibile. Chi preferisce dei profili in pvc ha molti vantaggi in più rispetto a chi acquista quelli in legno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here