Risparmio sulla bolletta assicurato con questi 4 consigli

0
67

Diverse persone si ritrovano puntualmente con la bolletta del gas molto alta da pagare. Esistono però dei sistemi da mettere in atto per ridurre il consumo, come quelli elencati di seguito. È importante conoscere alcuni trucchi per avere una riduzione senza dover provvedere a interventi lunghi e costosi per migliorare l’efficienza energetica, sebbene siano comunque sempre consigliati.

  1. Abbassare la temperatura dell’acqua

Iniziare a ridurre la bolletta da pagare, bisognerebbe abbassare la temperatura della. Questo è importante soprattutto come l’arrivo della stagione casa quando non serve avere temperatura superiore a 40° C che sgorga dal rubinetto. Basta utilizzare la manopola nella parte frontale della caldaia per abbassarla.

  1. Sfruttare i bassi rendimenti

Diverse persone ancora non hanno capito che cosa vuol dire sfruttare i bassi rendimenti del sistema di riscaldamento. Si tratta del modo migliore per utilizzare il riscaldamento, evitando alti consumi. Invece di accendere il sistema di riscaldamento a una temperatura alta per poche ore al giorno, conviene accenderlo a una temperatura più bassa E per più ore al giorno.

  1. Cucinare con il coperchio

A molti potrebbe sembrare ininfluente la quantità di gas che si utilizza per cucinare. Al contrario, diventa indispensabile fare più attenzione perché i classici fornelli a gas rappresentano un sistema particolarmente inefficiente. Infatti, la maggior parte del calore prodotto bruciando il gas combustibile viene disperso. Invece, cucinando con il coperchio si ottiene una riduzione dei consumi e anche i tempi di cottura.

  1. Preferire la doccia

Il consumo di acqua calda piuttosto difficile da tenere sotto controllo perché spesso ci si rende conto della quantità che si sta utilizzando. L’ideale sarebbe preferire la doccia invece del bagno caldo. Questo consente una notevole risparmio metri cubi di acqua calda, riducendo contestualmente anche l’importo fatturato in bolletta. Chi non ha un box doccia, dovrebbe installare una tenda per fare la doccia anche nella vasca da bagno, almeno durante la settimana.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.assistenza-caldaiearistonroma.it