Servizi funebri e onoranze per organizzare le esequie

    0
    45

    Quando si ha a che fare con la dipartita di una persona cara, fondamentale capire e sapere che ci sono diverse soluzioni da poter prendere in considerazione in base ai desideri di chi È venuto a mancare o della famiglia stessa. Infatti, il defunto può avere disposto nelle sue ultime volontà anche delle indicazioni in merito a come desidera che vengono svolti i funerali. In altri casi, la famiglia che decide come dare un ultimo saluto a chi non c’è più.

    È Importante sapere che ci sono diverse possibilità quando si tratta di organizzare un funerale, in particolare la parte della sepoltura. Bisogna prendere in considerazione diversi fattori come si può scoprire di seguito in questo approfondimento sul tema.

    La cremazione

    Negli Ultimi anni è sicuramente aumentata la percentuale delle persone che la cremazione. Si tratta cosa dalle ceneri invece di interrare la salma. La cerimonia funebre si svolge come di consueto con una cosiddetta bara provvisoria. Finito il rito, gli addetti delle pompe funebri ritirano la salma perché venga portata presso il forno crematorio. Solo una volta che le ceneri del defunto saranno pronte, si potrà svolgere la parte della propria sepoltura durante la quale mese verranno sistemate presso il cimitero nell’apposita sezione.

    L’inumazione

    Quando si fa riferimento alla sepoltura con inumazione, si sta parlando della modalità più classica che ci sia. In poche parole, si tratta di interrare la salma della persona venuta a mancare. Questo caso, spesso gli addetti delle pompe funebri si devono occupare di prenotare un nuovo loculo presso il cimitero. Viene anche ordinata una nuova lapide.

    La tumulazione

    Infine, si parla di tumulazione nel momento in cui è già presente una tomba una cappella di famiglia. Questo significa non doversi preoccupare di predisporre un nuovo posto presso il cimitero comunale. La salma della personalità mancare viene aggiunta a quella dei familiari già sepolti in passato. In questo caso, non si ordina una nuova lapide ma viene semplicemente aggiornata quella già presente.

    Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.onoranzefunebrimilano.eu