Spiagge a Comacchio: perché sono così amate

0
184

La tipologia di spiaggia

Le spiagge dei lidi di Comacchio sono tra le più amate di tutta la costa adriatica. I lidi di Comacchio possono vantare ben 23 chilometri di spiagge che si caratterizzano per la presenza di sabbia, evitando così i sassi e sassolini che possono risultare scomodi ai più. Il fondale è basso e scende molto dolcemente senza che l’acqua diventi improvvisamente alta in modo che tutti possano toccare il fondo anche a 500 metri dalla riva. Si tratta di un aspetto molto importante che la costa tirrenica non assicura così che i bambini, gli anziani e chi non è molto abile a nuotare possa godersi tranquillamente senza alcun rischio. Le maree fanno sì che al mattino il mare sia molto più distante dagli ombrelloni e sia possibile camminare lungo il bagnasciuga che viene coperto dall’acqua nel primo pomeriggio.

I servizi disponibili

Uno dei maggiori vantaggi delle Comacchio spiagge sono i molti servizi nei vari “bagni”, prende proprio questo nome lo stabilimento balneare dove c’è il servizio bar e ristorante dove prendere un caffè, un cornetto, qualcosa per il pranzo ma anche un gelato per i più piccini. Le cabine per cambiarsi e le docce sono per chi noleggia una sdraio con l’ombrellone oppure un lettino e l’ombrellone. L’ombrellone è molto comodo soprattutto coi bambini che non devono esporsi troppo al sole, onde evitare dolorose scottature ed eritemi solari.

Inoltre, spesso le spiagge che si trovano lungo questo litorale sono ben disponibili ad accettare anche i piccoli amici a 4 zampe. Le Comacchio spiagge sono spesso attrezzate anche per i disabili che possono godersi il mare con tutti i comfort cdi cui necessitano, aspetto assai fondamentale.

Anche se ci sono molte spiagge con servizi, si trovano facilmente anche le spiagge libere per un tipo di organizzazione diversa ma ugualmente rilassante e divertente, fermo restando che qualsiasi cosa di cui si abbia bisogno, basta andare al più vicino bagno. Le spiagge libere permettono di portare da casa tutto il necessario (ombrellone, lettino, sedie, frigo etc.) cos’ da risparmiare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here