Vasche idromassaggio: benessere che viene dall’acqua

0
72

L’acqua è il primo elemento che incontriamo nella nostra vita, ancor prima di venire al mondo. Proprio per questo, tra tutte le esperienze di benessere che possiamo fare, quelle in acqua ci regalano il massimo del relax e dei benefici.

La vasca idromassaggio è da sempre, nel nostro immaginario, sinonimo di comfort e lusso, ma oggi non è più un sogno inarrivabile poterne possedere una, anche grazie a realtà come VascheIdromassaggioItalia.it che propongono soluzioni esclusive ma alla portata di tutti.

Idromassaggio: perché l’acqua è così importante

La vasca idromassaggio è un po’ quel piccolo luogo perfetto per allontanare tutte le tensioni quotidiane e rigenerare mente e corpo. Questo grazie alla preziosa azione dell’acqua combinata con i getti d’aria che massaggia il corpo sia in funzione di una rigenerazione completa delle nostre energie psicofisiche che in funzione di un trattamento terapeutico più mirato.

Proprio per questo, quando si sceglie una vasca idromassaggio, è bene valutare la quantità delle bocchette e dei getti d’aria, a seconda di ciò che vogliamo concederci e dei risultati che vogliamo ottenere.

La scelta di una vasca idromassaggio va fatta quindi sulla base delle sue caratteristiche di base ma anche degli optional di cui è stata dotata.

È possibile scegliere tra massaggi ad aria o ad acqua, volendo anche combinati; possiamo anche optare per massaggi rilassanti, energizzanti, stimolanti o anche con funzione terapeutica.

Nel massaggio ad aria, ad esempio, l’azione dell’aria regala un effetto rilassante e terapeutico che, combinato col massaggio ad acqua che parte dalle bocchette laterali, si arricchisce di tutti i benefici di un massaggio energizzante e stimolante.

In alcuni modelli, in particolare, sono anche presenti delle bocchette poste ad altezza schiena pensate per il massaggio lombare, a tutto beneficio di tensioni e dolori di tutto il tratto della colonna. Interessante anche l’attenzione posta alla cura plantare; in alcuni modelli di vasche idromassaggio, sono presenti delle bocchette in corrispondenza dei piedi studiate specificatamente per il massaggio plantare.

Per un massimo comfort, a seconda dei modelli, le bocchette sono orientabili così da scegliere in autonomia la direzione dei getti e regolare quindi la velocità dell’acqua, l’erogazione dell’aria e ottenere quindi effetti diversi in base alla forza di massaggio.

Vasche idromassaggio: quale modello scegliere

Le possibilità di scelta sono molteplici ed esistono soluzioni adatte a qualsiasi ambiente, sia interno che esterno, e a qualsiasi budget, partendo da una cifra di circa 700 euro.

Per gli ambienti più piccoli ti suggeriamo di valutare una delle bellissime vasche idromassaggio angolari che potrai personalizzare con tutti gli optional che desideri, o magari anche una vasca idromassaggio con box doccia per non rinunciare né alla vasca né al box. Una soluzione anche questa che non occupa molto spazio e si può adattare a molti ambienti bagno.

Se invece desideri installare la vasca in un ambiente esterno, le mini piscine idromassaggio coniugano la magia di una piccola piscina sotto le stelle e integrata nella natura alla praticità di una realizzazione curata e funzionale, rivestita con materiali di qualità e dotata di tutti gli optional che rendono il tuo idromassaggio perfetto per rincorrere le notti d’estate.