Vestirsi per l’ufficio: i migliori consigli

0
163

Questa è una brevissima guida che ti dà alcuni dei consigli più preziosi per non sbagliare mai il tuo outfit per l’ufficio. Anche se sei da poco nell’ufficio e sei nuovo, non trascurare il tuo look sul posto di lavoro perché presentarti bene ti dà accesso a possibilità che non avresti avuto se fossi andato la lavoro sciatto e non curato. Ecco allora i consigli migliori per vestirti bene in ufficio in esclusiva per te dal nostro esperto di moda maschile che ha studiato le proposte più valide per gli ambienti dove è richiesto di seguire un certo codice di abbigliamento.

La giacca

Deve finire l’era delle giacche rettangolari ma è l’ora di sfoggiare il fisico mettendo una giacca sfiancata che segua le forme e calzi a pennello. È facile trovare una giacca con queste caratteristiche se vai a fare un po’ di shopping invece di attingere dall’armadio di tuo padre. In alternativa, puoi portare le vecchie giacche che hanno un taglio davvero orribile dal sarto coì da fartele modificare su misura per un look più moderno e anche comodo che ti fa apparire.

In merito al colore hai diverse possibilità come canna di fucile, fumo di Londra abbandonando le solite tinte per il lavoro come grigio, blu e nero che hanno davvero stancato. Se vuoi un look ricercato anche in ufficio, medita su dei colori moderni, magari prendendo spunto dalle passerelle, evitando ovviamente le proposte più stravaganti dei designer. Tinte calde come il rosso o il bordeaux non son indicate per l’ufficio ma puoi tenerle per il tempo libero o le occasioni. Nella stagione fredde, sopra alla giacca indossa un impermeabile in color cammello chiaro che fa molto business ma, soprattutto se aggiungi anche la tua ventiquattro ore.

La cravatta

Un capitolo va decimato alla cravatta perché cravatte orribili sui luoghi di lavoro non devono arrivarci ma andrebbero gettate nel distruggi documenti. Al lavoro la cravatta giusta è quella tinta unita o con un fantasia molto sottile come possono essere dei quadratini o dei pois ton sur ton. È vietato mettere cravatte con su disegni, fiori, cartoni animati perché una cravatta con Jessica Rabbit oppure Homer Simpson è davvero un rischio per la tua carriera. Un altro accessorio che non deve mai mancare è al polso: un orologio dw è il tocco di classe che stavi cercando per completare il tuo outfit per l’orario d’ufficio.

Le scarpe

La scarpa per il lavoro non deve essere casual né tanto meno da ginnastica, anche se avete il casual friday perché è davvero troppo. La scarpa che indossi suk posto di lavoro deve essere una stringata e non con altri sistemi di chiusura. Non deve per forza esser di colore nero ma vanno bene anche altre tinte, purché siano scure. Meglio non siano troppo lucide né troppo a punta. Va benissimo se sono delle scarpe che hanno un motivo poiché le scarpe traforate sono perfette per la bella stagione ma in quella fredda preferisci quelle brogue.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here